La smart EQ fortwo e-cup è il primo campionato turismo al mondo dedica-to ad una vettura elettrica e da vita al Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport!

E’ un mondo elettrizzante, da non perdere!



Cambia tutto per la stagione 2022: quest'anno Merbag si affida al rookie Matteo Riccardi. Una rivoluzione all'insegna del futuro e dei giovani per il dealer Campione Italiano 2020.

Per noi di Merbag, l’abbinamento della tradizione automobilistica con le nuove tecnologie disponibili in tema di mobilità costituisce da sempre una grande sfida che quest’anno abbiamo deciso di affrontare dando l’opportunità unica di correre un’intera stagione al giovane Riccardi, che in passato ha partecipato ad alcune gare con buoni risultati con vetture TCR e GT.

Ben consapevole dell'onere che questa grande opportunità porta con sè, Matteo Riccardi commenta così l’imminente avvio di stagione: “Il mio primo pensiero va ai ragazzi di Merbag: darò il massimo per ripagarli della fiducia che mi hanno dato" sono state le prime parole di un emozionato Matteo. "Il mio obiettivo è innanzitutto quello di crescere durante la stagione, voglio entrare nella Top10 assoluta, che qui nella smart è molto competitiva. Sarà una stagione intensa e divertente, in carriera ho disputato appena quattro gare, in pratica sono quasi un rookie totale. In compenso sono molto curioso di guidare una vettura elettrica competizione, queste smart viste da fuori sembrano molto divertenti!”.

Dopo il titolo vinto con Ferri nel 2020 e una stagione 2021 di grande impatto mediatico con Ferri e Naska, abbiamo deciso di cambiare totalmente gioco e tuffarci in una nuova sfida. Essere sulla griglia di partenza in un campionato innovativo come la smart e-cup fa parte del nostro DNA, ma siamo ancora più felici per aver dato un'ottima occasione di confronto nel motorsport ad un giovane promettente come Matteo, che saprà farla fruttare al meglio. Non vediamo l'ora di iniziare questo campionato che, dall'altro lato, offre sempre grande visibilità per il brand EQ, in primo luogo su smart, e di riflesso anche per Mercedes-Benz.